La scelta dei colori
Le collezioni di pitture Little Greene sono ideate per rendere più semplice possibile la selezione dei colori.
Per una maggiore attendibilità dei colori, tutte le schede colore Little Greene vengono realizzate direttamente con la linea Absolute Matt Emulsion, in modo che reagiscano alle diverse condizioni di illuminazione allo stesso modo delle finiture sulle pareti.
Barattoli campione e molto altro
Ognuna delle 216 sfumature di colore può essere acquistata in un barattolo campione.
Nella selezione del colore, la verifica sul luogo è estremamente importante, in quanto svariati fattori dell’ambiente di applicazione influenzeranno il modo in cui appare.
Little Greene consiglia di testare il prodotto applicando due mani su un’area più amplia possibile, osservando i colori sotto la luce del giorno e la luce artificiale, evitando inoltre di posizionare diversi campioni l’uno vicino all’altro.
Per aiutare i clienti nella scelta dei colori, Little Greene mette a disposizione anche:
- “The Little Book of Colour”, una guida tascabile che dedica ad ogni sfumatura una pagina contenente una selezione di otto colori con cui essere abbinata, creando combinazioni di colori sofisticati ed armoniosi;
- “Fandecks”, una coppia di mazzette colori che grazie alle pagine incernierate permette di confrontare tonalità molto simili e selezionare rapidamente combinazioni ottimali;
- Album a colori, uno strumento fondamentale per interior designer e decoratori d’interni.
Lascia un commento