Carte da parati Little Greene – un tuffo nel passato

Pomegranate – Bazaar, motivo barocco scoperto dal National Trust, nascosto sotto ad arazzi appesi alla parete presso la Erdigg Hall nel Galles

Così come per i colori, le carte da parati Little Greene sono immerse nella storia del design Inglese.
I disegni più belli del passato, ridisegnati e combinati con i colori più amati di Little Greene; ecco come nascono queste carte da parati.
Ogni rotolo di carta da parati prodotta è tratto da un motivo storico individuato durante le esclusive ricerche tra i documenti conservati negli archivi nazionali.
Little Greene ricrea diligentemente il motivo, a volte mantenendo la scala e i dettagli inalterati rispetto alla versione originale, a volte modificando o rimuovendo elementi per migliorare o modernizzare il disegno.

 

Le carte da parati Little Greene sono prodotte con una serie di tecniche di stampa tradizionali e moderne, allo scopo di realizzare al meglio la riproduzione, la scala, la qualità della superficie e la solennità del singolo motivo. Alcuni dei metodi di produzione sono infatti rimasti invariati da centinaia di anni, come la macchina utilizzata dal 1830 per la stampa in superficie di molte carte da parati, o la tecnica per la realizzazione di uno sfondo “trascinato”, che dal 1792 si ottiene applicando il coloro direttamente sulla carta con un tradizionale pennello di crine di cavallo.

 

Crowe Hall Lane – Carta da parati di fine 19° secolo con fiori e uccelli esotici, disponibile in 7 diverse colorazioni

 

 

 

L’offerta delle carte da parati è in varianti di colore che si coordinano perfettamente con le vernici Little Greene. Dai bianchi tenui e dai neutri complementari più forti, alle tonalità molto più audaci e ai colori contrastanti, questi suggerimenti per i soffitti, le pareti adiacenti, la falegnameria, i pavimenti e i mobili possono essere usati per creare spettacolari proposte di colore.