Colour Futures™ 2023: un inno alla natura indipendente e alla sua magia

Il Global Aesthetic Center AkzoNobel svolge la sua attività da trent’anni ed è da questo polo che nascono colori e tinte per tutte le divisioni della multinazionale olandese.
Grazie a questo lavoro, da vent’anni Sikkens propone un colore per l’anno venturo e le quattro palette colori da esso ispirate e con esso armonizzate.
Ogni anno, infatti, il Global Aesthetic Center, insieme a un team internazionale di designer, architetti e ricercatori, analizza i trend socio-economici emergenti a livello mondiale e le conseguenti esigenze cromatiche, fornendo uno strumento utile a coloro che operano nell’ambito della progettazione d’interni: Colour Futures™.

Ospite dell’evento di presentazione di COLOUR FUTURES™ è stata, come di consueto, Heleen Van Gent, creative director del Global Aesthetic Center AkzoNobel, la quale ha dichiarato:

“Ci sono problematiche e temi che interessano l’umanità come la necessità di mantenere il proprio equilibrio e l’armonia con se stessi e con gli altri, il bisogno di condividere in un contesto costruttivo e stimolante, la risposta alla tendenza sempre più impellente di comunione con la natura e il rispetto dei cicli e delle alternanze naturali. La natura è una madre che dà seguito a queste esigenze fornendo supporto, favorendo armonia, donando ricchezza e regalando equilibrio”.

Nel nome di madre natura, il colore 2023 di Sikkens si chiama dunque Wild Wonder™, un tono neutro che celebra
la natura resiliente e fonte del tutto.

Da WILD WONDER™, nascono 4 palette e 36 colori per il 2023.
Le palette CF23 portano energia, equilibrio e gioia negli spazi abitativi e lavorativi, con la luminosità e il calore ispirati ai raccolti dei campi e le proposte di combinazioni cromatiche ricche di positività e connessione con la natura.

  • I colori della palette Buzz sanno farti respirare, esprimendo armonia in ogni angolo della tua casa.
  • Ovunque la utilizzi, la palette Raw delinea un’atmosfera accogliente e stimolante. La sua forza espressiva risiede nella diretta ispirazione alla meraviglia che solo le forme e i prodotti della natura sanno offrire.
  • La palette Lush sa generare un’immediata connessione con la natura. Boschi e foreste suggeriscono colori che disegnano sfondi gradevolmente distensivi in tutti i tuoi ambienti.
  • Le tonalità della palette Flow accolgono i ritmi del mare, allontanando stress e frenesia. Ne consegue una morbida sensazione di equilibrio, esplicita e percepibile in tutta la tua casa.