Keim – Colori intensi e scuri a garanzia termica
Le radiazioni solari possono diventare un problema per le facciate: gli sbalzi di temperatura comportano tensioni che possono danneggiare sia l‘aspetto che la struttura. I rivestimenti e le pitture KEIM Coolit-Technology hanno una pigmentazione specifica e assorbono meno energia solare. Riducono sensibilmente l‘assorbimento termico delle superfici della facciata e di conseguenza, sono notevolmente ridotti sia i danni strutturali sia i cambi di colorazione dovuti alle fluttuazioni termiche. I rivestimenti e le pitture KEIM Coolit-Technology aumentano la durata delle facciate allentando specificamente la sollecitazione termica sui supporti, anche nel caso di colori intensi e scuri su sistemi di rivestimento termico.
KEIM Soldalit® – Coolit: riflette i raggi infrarossi e riduce il surriscaldamento delle superfici
Pittura innovativa per facciate realizzata per la riduzione del surriscaldamento solare nel caso di tonalità scure ed è costituita da un legante al sol di silicato di nuova generazione.
La tecnologia KEIM Coolit è particolarmente consigliata su rivestimenti a cappotto con tonalità con indice di riflessione alla luce < 20 fino ad un minimo di 5. KEIM Soldalit-Coolit può essere impiegato su tutti i sistemi a cappotto con omologazione Z-33.43-185, Z-33.44188.
KEIM Soldalit-Coolit
è anche una soluzione sostenibile: abbassando notevolmente la temperatura della superficie esterna determina anche un concreto risparmio energetico conseguente alla necessità di raffrescamento degli ambienti interni.
Caratteristiche:
- Riflette gli infrarossi a corto raggio della luce solare
- Riduce il surriscaldamento solare delle superfici di facciate
- Riduce il rischio di formazione di cavillature nel supporto
- Impiego universale
- Altamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV
- Traspirante, non filmogeno, microporoso
- Elevata idrorepellenza