LITTLE GREENE: LUSSO E SOSTENIBILITA’

Siamo lieti di presentarvi la nostra nuova offerta di prodotti di lusso targata Little Greene.

Little Greene può vantare una produzione che rappresenta 300 anni di storia della decorazione, in grado di unire alta qualità ad una particolare attenzione all’ecosostenibilità, puntando sull’utilizzo dei migliori pigmenti naturali ed organici per ottenere finiture di lusso spettacolari e durature nel tempo.

Little Greene è impegnata anche nella cura di edifici e opere storiche attraverso la collaborazione con il National Trust, organizzazione che opera per la protezione dell’eredità storica di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord.

I principi fondamentali per la formulazione e produzione delle pitture sono rimasti inalterati rispetto alla nascita dell’azienda. La maggior parte del processo di realizzazione delle pitture viene fatta ancora oggi manualmente da parte di esperti artigiani, attraverso ricette di grande qualità con formule ad elevata pigmentazione, che garantiscono opacità e un ottima copertura.

Grazie inoltre all’accesso speciale ad alcune delle più preziose e meglio conservate proprietà della Gran Bretagna, Little Greene offre “Colours of England”, una gamma di colori incredibilmente versatile e senza tempo che va dal periodo Georgiano fino agli anni ’70.

L’offerta comprende finiture per interni ed esterni, pitture a base oleosa, pitture per pavimenti, “pitture intelligenti” molto resistenti e centinaia di carte da parati che riprendono autentici motivi storici e rivisti da parte da Little Greene per il design di interni del 21° secolo.

 

Esempi di finiture per pareti e soffitti: Slaked Lime & Nether Red

La carta da parati Beech Nut è un autentico disegno tardo georgiano che presenta un colorato motivo a foglie.